domenica 31 agosto 2014

L'anno che verrà è l'anno del cibo, tema fondamentale dell'EXPO 2015. Mi sta molto a cuore l'alimentazione, una sana e corretta alimentazione. troppo spesso noi mamme al supermercato per fare presto non ci soffermiamo a leggere gli ingredienti di quello che stiamo comprando. Ultimamente ho deciso di farlo scrupolosamente, perchè mi sono accorta che ingurgitiamo una quantità di sostanze potenzialmente tossiche molto elevata. Ad esempio, compro gli yogurt ai miei bimbi, ma è una vera impresa farlo al supermercato, poichè il 99% degli yogurt contiene aromi artificiali. Se trovate scritto solo "aromi" allora sono artificiali, se fossero naturali, sarebbe scritto "aromi naturali". Ho trovato un paio solo di yogurt che non li contengono e non sono marche note ma poco diffuse. Seguirà presto, un elenco di coloranti e non solo estremamente nocivi, che sono stati oggetto di studio del centro oncologico di Aviano. Pensate che le Big Babol e il Calippo al limone contengono coloranti altamente cancerogeni...In natura ciò che è colorato in genere è ricco di antiossidanti e vitamine, ma nel mercato artificiale ciò che è colorato in genere è nocivo. State attenti!

Nessun commento:

Posta un commento