domenica 12 luglio 2015

"IO SONO QUEL CHE MANGIO"

Inizierò da questa settimana a recensire alcuni prodotti alimentari. Questa decisione nasce dal fatto che trascorro molto tempo, quasi tutti i giorni, a far la spesa nei supermercati e desidero mettere a disposizione di chi tanto tempo non ne ha, quello che ho imparato. Prima di tutto ho due bimbi piccoli e la mia più grande preoccupazione è che non mangino "schifezze" e purtroppo ce ne sono davvero tante...Ho imparato che, anche a costo di impiegare più tempo, è fondamentale cucinare i nostri piatti e non comprare pietanze già preparate. I cosidetti piatti pronti contengono un'infinità di sostanze conservanti e non solo, che danneggiano la nostra salute. Sono ormai davvero pochi i prodotti alimentari della grande distribuzione che non contengono questo tipo di sostanze. Io li sto studiando e memorizzando ed ora li voglio comunicare a chi non avesse tempo per leggere le etichette quando si reca a far la spesa. Da chimica quale sono, ho intenzione di fornirvi anche un glossario in cui vi spiego le proprietà delle singole sostanze ed i loro eventuali effetti già studiati sulla salute dell'uomo. Come primo prodotto questa settimana ho scelto i succhi di frutta, dal momento che molti bambini ne consumano in quantità elevate, cerchiamo di capire quali sono i migliori per loro.

Nessun commento:

Posta un commento